Restyling immagine coordinata ProdottiTipici.it
Il Restyling di un logo o più in generale di un’immagine coordinata risulta sempre una operazione delicata che va fata da professionisti con chiari dati in ingresso (avere idee chiare su dove vogliamo andare) e gestita/comunicata correttamente.
Nel caso di ProdottiTipici.it abbiamo affidato il restyling ad un noto professionista Jerry di Tu llio che opera da anni con successo nel settore della comunicazione visiva.
Il logo di partenza che abbiamo usato per anni è questo:
tale logo, visual hammer (martello visuale) per i più markettari risultava:
- poco riconoscibile
- poco visibile nel caso di dimensioni ridotte
- poco riutilizzabile nei diversi contenti
Abbiamo quindi chiesto a Jerry il grafico, un nuovo logo facilmente riconoscibile, possibilmente evitando le immagini viste e straviste del vino, olio etc, sicuramente che dia l’idea dell’agroalimentare.
il risultato è stato, veramente ottimo, almeno dal nostro punto di vista 🙂
Questa nuova veste grafica ci piace per tanti motivi:
- facilmente riconoscibile
- unisce le tematiche dell’alimentare con il tech
- ha una grande resa grafica anche se ridimensionato
- può essere modificata ed adattata agevolmente in diversi contesti
Anche la nuova Tag Line ossia lo slogan “storie di aziende e prodotti della terra” rappresenta la nostra mission aziendale.
Definito il logo scaturito solo dopo diverse idee e bozzetti, tutto risulta più semplice.
Quindi si effettuano le diverse prove colore per fissare il Pantone
Resa grafica con contrasti diversi
Forma quadrata invece che rettangolare
Altri usi del logo per diversi contesti..
Ora che abbiamo definito il tutto, dobbiamo usare il logo in tutti i contesti per avere un’immagine grafica coordinata.
Vedi come abbiamo usato la grafica coordinata nei diversi canali social…
Twitter
YouTube